SEGUI IL tuo NUOVO HOMESTYLE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
APPROFONDIMENTO SULL’INCENTIVO ATTUALMENTE IN VIGORE PER IL VERDE AD USO ABITATIVO
Tra gli incentivi attualmente in vigore per chi desidera realizzare migliorie a un immobile di cui è proprietario, vi segnaliamo il Bonus Verde, particolarmente interessante data l’importanza che gli spazi esterni e verdi in casa stanno sempre di più assumendo: in questo articolo trovate tutte le informazioni più rilevanti da sapere sul Bonus Verde.
Il Bonus Verde è una detrazione Irpef sulle spese sostenute negli anni 2020 e 2021 per gli interventi di sistemazione a verde di aree scoperte private di unità immobiliari, edifici già esistenti e pertinenze, così come fornisce l’opportunità di realizzare recinzioni, impianti di irrigazione, pozzi e, inoltre, coperture a verde e giardini pensili.
Rientrano tra le spese da considerare per la detrazione anche quelle relative a progettazione e manutenzione, se sostenute per realizzare questi stessi interventi.
Ha diritto al Bonus Verde chi possiede o detiene un immobile a uso abitativo su cui sono stati effettuati degli interventi tra quelli sopraelencati, avendo sostenuto il pagamento delle spese relative.
Il Bonus prevede una detrazione del 36% su un importo massimo di 5.000 euro di spese sostenute per gli interventi sul verde, cioè per un massimo di 1.800 euro detraibili per unità immobiliare.
La detrazione riguarda l’Irpef e prevede la ripartizione in dieci quote annuali di pari importo.
Le operazioni di pagamento delle spese detraibili devono essere effettuate utilizzando strumenti tracciabili, come in particolare bonifici bancari o postali.
Stando alle prime indicazioni che si leggono nella Bozza Definitiva della Legge di Bilancio 2022, è prevista la possibilità che il Bonus Verde venga prorogato ai prossimi tre anni, cioè fino al dicembre 2024: in attesa di eventuali conferme e indicazioni sulle modalità, perché non usufruirne prima che scada?
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
CLASSHOME S.r.l. | P. Iva n. 11248680966 | REA 2589642 | info@classhome.it | classhome@legalmail.it | Capitale Sociale 10.000 € i.v. | Cookie Policy | Privacy Policy
LA NOSTRA NEWSLETTER E’ PREZIOSA
ISCRIVITI PER RICEVERE GLI IMMOBILI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, AGGIORNAMENTI SU DISPONIBILITÀ E CONSIGLI DI STILE