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La cosa migliore da fare per evitare che le visite al vostro immobile in vendita diventino un problema è lavorare a monte.
In particolare, bisogna concentrarsi sulla pubblicazione di un annuncio efficace sui portali immobiliari, dove si specificano le informazioni più rilevanti (come la dimensione, le eventuali spese condominiali, la certificazione energetica, ecc…), si presentano video e foto ben fatte e ben visibili e si cerca di rispondere nel modo più esaustivo possibile a tutte le possibili domande degli interessati. Questo è il modo migliore per assicurarvi un numero più ottimale da gestire di visite qualificate, da parte di potenziali acquirenti già altamente informati e realmente interessati.
Dopo aver impiegato tanto tempo e impegno per promuovere con un annuncio efficace il vostro immobile in vendita, è fondamentale fare in modo che la realtà rispecchi ciò che avete scritto e presentato: quindi, come nelle foto gli ambienti della vostra abitazione appaiono ordinati, ben organizzati e curati anche nei dettagli, così devono essere anche nel momento della visita (o, almeno, il più possibile: per fortuna, dal vivo conta più l’impatto d’insieme rispetto al minimo dettaglio).
Una casa ordinata, pulita e, possibilmente, profumata crea in tutti noi un’immediata sensazione di benessere e accoglienza: sarà proprio questa la sensazione che i vostri potenziali acquirenti si ricorderanno ripensando al vostro immobile dopo averlo visitato. Non dimenticavi le regole dell’home-staging, un investimento fortemente consigliato per chi ha necessità di vendere bene e con una certa fretta: puntate sull’emotività con colori tenui e luminosi, materiali morbidi, piante e fiori e, infine, un profumo che pervada le stanze di casa e la memoria di chi la visiterà.
Quindi, la pulizia e l’ordine sono fondamentali per valorizzare al meglio il vostro immobile durante le visite dei potenziali acquirenti.
Tuttavia, è diventato ormai necessario avere anche qualche accortezza in più: per la sicurezza di tutti, rendete disponibili gel igienizzanti nelle varie stanze della casa, in particolare all’ingresso, indossate le mascherine e i calzari, mantenete le dovute distanze e ricordatevi di far arieggiare gli ambienti per almeno 10-15 minuti tra una visita e l’altra. I potenziali acquirenti non potranno che apprezzarlo e mostrare a loro volta la stessa premura.
Nonostante tutte queste premure, vi potrà capitare che alcuni potenziali acquirenti non riescano a presentarsi di persona per visitare il vostro immobile (o almeno in un primo momento, per motivi di salute o di lavoro, ad esempio). Per non perdere l’opportunità di fare comunque una visita della vostra abitazione in vendita, potete comunque sfruttare la tecnologia a vostro favore e organizzarvi per garantire una video-visita tramite, ad esempio, video-call.
Così riuscirete anche a prequalificare ulteriormente i clienti e a risparmiare ancora più tempo: per questo noi valutiamo sempre la possibilità di conoscere i clienti in video-call, lasciando la possibilità di selezionare la modalità di visita preferita, e prepariamo inoltre numerosi contenuti di promozione on-line come le video-visite guidate virtuali degli immobili in vendita. Potete visitare il nostro sito e conoscere il nostro approccio alla vendita cliccando qui.
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